Salame Toscano

GLI INGREDIENTI CHE RENDONO SPECIALE LA LINEA BORGO ROVAGNATI GASTRONOMIA

AGLIO DI VOGHIERA DOP
L’Emilia Romagna è nota per essere la madre di numerosi prodotti tipici della nostra tradizione culinaria. Ma forse non tutti sanno che fra questi c’è anche l’Aglio di Voghiera DOP. Un aglio dal colore bianco con delle sottili venature rosate, con pochi spicchi, tesoro di un sapore gentile e delicato, quasi dolce. Grazie alla sua natura viene usato in numerose preparazioni fin dal VII secolo come perfetto bilanciamento di sapori. Rovagnati ha deciso di utilizzarlo nella sua personale interpretazione del Salame Toscano, per valorizzare la qualità dei tagli accuratamente selezionati e le tradizionali tecniche di produzione e stagionatura.

Categorie: , ,

Descrizione

Il Salame Toscano Borgo Rovagnati ha un gusto deciso con aromi connotanti come quello dell’aglio di Voghiera DOP. È realizzato con parti pregiate di suini 100% italiani da filiera interamente controllata. Viene stagionato minimo due mesi per esaltarne gli aromi e al taglio si evince il giusto bilanciamento fra carne e grasso. Senza glutine.

Borgo Rovagnati garantisce cura, artigianalità e passione. Gli animali vengono nutriti solo con alimenti strettamente controllati e di alta qualità.